Vendita, installazione e assistenza di casette in legno, coperture e tende da sole in tutta la provincia di Venezia... e non solo!

Tende da sole Stra

Tenda da sole per giardinoLa ditta Levorato Walter svolge un servizio professionale e di alta qualità: progetta, costruisce e installa tende da sole che uniscono estetica, praticità, resistenza all’acqua e agli strappi.

Abbiamo un negozio/showroom situato tra Padova e Venezia e abbiamo lavorato con numerosi clienti nel comune di Stra.

Le tende da sole vengono realizzate su misura per le vostre esigenze e le vostre abitazioni: valutiamo le dimensioni delle finestre e/o dello spazio esterno da coprire, l’esposizione solare, l’ambiente e la posizione così da inventare la soluzione ottimale.

I vantaggi delle tende da sole

I principali vantaggi di installare tende da sole:

  • la protezione che offrono dai raggi del sole, che d’estate alzano la temperatura interna di qualche grado anche con i vetri chiusi;
  • il risparmio energetico causato dal minore utilizzo del condizionatore o dai ventilatori elettrici, grazie alla temperatura mediamente più bassa;
  • la funzione estetica di una tenda da sole di alta qualità, con tessuti e colori che si integrano e abbelliscono gli esterni su cui sono installate;
  • la maggior privacy assicurata da delle tende da sole che proteggono, almeno parzialmente, dagli sguardi degli estrane.

 

Soluzioni di Tende da Sole

Le tende da sole si distinguono per i diversi sistemi di chiusura e apertura e per il tipo di struttura che le sostiene. Ogni tipologia è adatta a un diverso ambiente: un balcone, un terrazzo, una finestra.

Tenda a bracci

La tenda a bracci è la più utilizzata per i balconi. Consente di aprire a sbalzo il telo tramite due bracci estensibili, agganciati a una barra superiore alla quale è fissato il tubolare con la tenda arrotolata. Tale tipologia di tenda offre esclusivamente una protezione superiore. Questa tipologia di tenda si fissa a muro oppure a soffitto.

Tenda a caduta

La tenda a caduta è adatta sia per i balconi ma anche per le finestre. Scende in verticale a filo facciata e offre una protezione frontale e laterale. Sono costituite da una parte superiore, che scende verticalmente, e una inferiore mobile, che può sporgere dal balcone per far entrare aria e luce anche con la tenda abbassata.

Tenda a capottina

La tenda a capottina è esteticamente più vistosa, e utilizzata per finestre, balconi o vetrate. Ha una forma bombata, ed è montata su un telaio arco che si muove con richiamo a fune. La protezione fornita è nella parte superiore e laterale.

Tenda con guide laterali

Questa tipologia è utilizzata per coprire aree di grandi dimensioni come terrazzi e giardini. Prevede una struttura agganciata al muro con guide laterali lungo cui far scorrere il tessuto per regolare la superficie coperta.

Tenda per pergolato

Anche questa tipologia è utilizzata per aree di grandi dimensioni: terrazzi, verande, giardini, serre, giardini d’inverno. Il telo o le strisce di telo possono passare tra le travi oppure possono aprirsi e chiudersi a pacchetto, scorrendo all’interno di guide predisposte.

L’ombrellone

Sono una variante mobile delle tende da sole. Permette di tenere in ombra zone definite di giardini e terrazzi, lasciando allo stesso tempo zone esposte al sole, per accontentare chi preferisce il fresco ma anche chi vuole abbronzarsi. E’ facile da spostare, ma stabile grazie a un basamento di pietra, di metallo o di plastica.

 

Come avere una tenda da sole in zona Stra

Per scegliere la tua tenda da sole puoi chiamarci al 329 8616998, o venire direttamente in negozio.
Ci trovate a Santa Maria Di Sala, in via Rivale, numero 69.

Termini d'uso e informativa sui cookies - Sitemap
Chiamaci ora